PRESENTAZIONE- "ho smesso di tremare" (il manuale)

VUOI SAPERNE DI PIU' ? CLICCA QUI



SAI GIA' TUTTO SUL POSITIVE SELF TALK ANTIPANICO E VUOI FRUIRNE RAPIDAMENTE ? CLICCA QUI



HAI VISITATO QUESTE PAGINE PER PURA CURIOSITA' ED ORA STAI PER USCIRNE?
NON FARLO PRIMA DI AVER GETTATO UNA OCCHIATAQUI!!


DUE PAROLE...TANTO PER ESSERE CHIARI (leggi)





Il Positive Self Talk Antipanico in TV

Spaccio di psicofarmaci: I gruppi di pressione

Continuate a leggere e vedrete come le cose si faranno sempre più chiare ed evidenti!





Psicofarmaci: i gruppi di pressione

psicofarmaci ai bambiniGli uffici marketing e relazioni pubbliche delle principalimultinazionali farmaceutiche usano costituire e/o finanziaregruppi di pressione denominati “Front group” al fine di stimolare lamedicalizzazione del disagio tra la popolazione e aumentare così il proprio giro d’affari.
La maggior parte di questi gruppi ha sede negli Stati Uniti, ma la loro influenza si estende a livello internazionale. L’industria farmaceutica ammette che investire in “gruppi di pressione” è uno strumento efficace per il supporto a lungo termine della vendita di psicofarmaci: forse anche più efficace delle azioni dirette di marketing sul consumatore.
La tecnica utilizzata è quella di veicolare il proprio messaggio commerciale attraverso associazioni di pazienti o di medici apparentemente indipendenti, ma in realtà strettamente legati agli interessi della multinazionale. A volte un gruppo è espressione di una singola azienda farmaceutica, altre volte più aziende farmaceutiche si coalizzano per sostenere uno specifico gruppo.
La sensibilizzazione della cittadinanza su specifiche patologie o sui vari paradigmi di cura è sicuramente cosa lecita: meno opportuno e non dichiarare i significativi conflitti d’interesse di associazioni che dialogano con pazienti e specialisti per scopi apparentemente non a scopo di lucro, e che in realtà sono etero-dirette da chi ha un preciso interesse finanziario non solo a “fare informazione o prevenzione” bensì ad affermare od espandere una patologia.
Da curare – ovviamente – con gli psicofarmaci prodotti dall’azienda finanziatrice…

i gruppi di pressione, non sono difficili da riconoscere: basta vedere con quanta ostinazione propagandano alcune vaccinazioni che non hanno utilità ed efficacia dimostrate scientificamente.

1 commento: