PRESENTAZIONE- "ho smesso di tremare" (il manuale)

VUOI SAPERNE DI PIU' ? CLICCA QUI



SAI GIA' TUTTO SUL POSITIVE SELF TALK ANTIPANICO E VUOI FRUIRNE RAPIDAMENTE ? CLICCA QUI



HAI VISITATO QUESTE PAGINE PER PURA CURIOSITA' ED ORA STAI PER USCIRNE?
NON FARLO PRIMA DI AVER GETTATO UNA OCCHIATAQUI!!


DUE PAROLE...TANTO PER ESSERE CHIARI (leggi)





Il Positive Self Talk Antipanico in TV

Speculazione farmacologica e abominio psichiatrico

I farmaci: una merce come qualsiasi altra
Gli psicofarmaci sono di beneficio solo per il portafoglio di chi li vende. Sulla prima pagina dei siti delle case farmaceutiche di solito trovi il grafico in salita delle loro azioni in borsa, come vanto e garanzia della solvenza. E' la cosa che davvero importa alle case farmaceutiche e ai loro azionisti. La salute degli individui non centra. Se un farmaco guarisse davvero il cancro sarebbe un fattore incidentale, non primario. Purtroppo i rimedi che guariscono davvero il cancro non richiedono molecole complesse, non sono brevettabili e di conseguenza non garantiscono profitti astronomici.
Le case farmaceutiche cercano in tutti i modi di vendere le loro sostanze chimiche, per il massimo profitto possibile come qualsiasi altra azienda. La psichiatria è asservita alle case farmaceutiche e non è affatto una scienza, le diagnosi psichiatriche non hanno alcun fondamento scientifico. Non è difficile far sparire un sintomo con una droga. La cura di una malattia è ben altra cosa.
"Le violazioni dei diritti umani sono molto frequenti nel mondo della psichiatria: dall'incarcerazione dei pazienti in Ungheria alle false diagnosi per i bambini russi rinchiusi in strutture psichiatriche e imbottiti di psicofarmaci dopo essere stati abbandonati da genitori troppo poveri. L'obsoleto sistema psichiatrico ungherese utilizza una forma totalitaria di controllo dei pazienti. L'interno degli istituti psichiatrici è inutilmente restrittivo ... Il semplice fatto che sussista l'abitudine di rinchiudere i pazienti è un chiaro segno che le violazioni dei diritti e della dignità umana continuano ancora oggi."
Dr. Poter Szabo, Chair, Presidente del Comitato per i Diritti dell'Uomo
Negli ultimi 20 anni la psichiatria non si è praticamente evoluta. Anziché sviluppare terapie più efficaci e umane, si è limitata a creare nuovi nomi per malattie la cui esistenza è molto dubbia. Dal punto di vista medico, non ha senso tentare di elaborare una programmazione per la salute mentale basandosi sulle pratiche psichiatriche, le quali restano inefficaci e violente.....le diagnosi psichiatriche sono una perversione della medicina e non solo non servono a curare, ma sono un rischio per la salute».
Dr. Pierre Penichon, Medico, Francia, 2002

Nessun commento:

Posta un commento