PRESENTAZIONE- "ho smesso di tremare" (il manuale)

VUOI SAPERNE DI PIU' ? CLICCA QUI



SAI GIA' TUTTO SUL POSITIVE SELF TALK ANTIPANICO E VUOI FRUIRNE RAPIDAMENTE ? CLICCA QUI



HAI VISITATO QUESTE PAGINE PER PURA CURIOSITA' ED ORA STAI PER USCIRNE?
NON FARLO PRIMA DI AVER GETTATO UNA OCCHIATAQUI!!


DUE PAROLE...TANTO PER ESSERE CHIARI (leggi)





Il Positive Self Talk Antipanico in TV

Intervista con Elizabeth Conswort sulla CNN


Intervista rilasciata da Elizabet Conswort, CEO and Communication Manager della Positive Self Talk Distribution, alla CNN.

L'intervista risale ad alcuni mesi fa e nei circa 15 minuti della sua durata, si è parlato dei progressi che si stanno ottenendo mediante l'utilizzo del Positive Self Talk Antipanico e delle aspettative future di chi tenta di diffonderne il suo impiego.

"Non è molto, -ha detto la Conswort alla fine dell'intervista- ma è già un notevole passo avanti che se ne stia parlando in una sede così autorevole. La nostra aspettativa, è quella di giungere al punto che, ogni qualvolta un paziente si rechi dal proprio medico per un problema legato agli attacchi di panico, questi gli suggerisca fra le varie opzioni, anche l'alternativa di poter ricorrere al Positive Self Talk Antipanico, per affrontare il suo disagio. Il PSTAP data la sua efficacia riscontrata, e in onor del vero, l'evidenza che ha dimostrato risultati di gran lunga migliori rispetto a qualsiasi altro approccio, non può essere più ignorato, ed è giunto il momento che questa terapia occupi il posto che gli spetta di diritto, fra le terapie d'elezione per la cura degli attacchi di panico, e non più un ruolo secondario che la vede relegata fra le terapie cosiddette alternative."

Written by, Alexandre Marcel Simonet

4 commenti:

  1. Io clicco sul video ma non mi si carica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' normale che non si carichi :) quella dell'articolo è una foto. Il video è su Youtube a questo indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=88PB8wZlrj8

      Elimina
  2. Interessante...e anche la Conswort lo è! :D

    RispondiElimina
  3. Finalmente se ne comincia a parlare anche in ambiti così importanti. Sono al mare e per la prima volta negli ultimi 5 anni mi godo le vacanze...vorrei che tutti si sentissero bene come mi sento ora io. E dire che avevo letto del Positive Self Talk Antipanico già almeno da un paio di anni...ne avevo parlato con la mia psichiatra, la quale però mi aveva sconsigliato di usare le cosiddette terapie alternative, mi dovevo fidare della medicina tradizionale diceva...prosegui con la terapia che ti ho prescritto...fidati...maledetta! Mi ha fatto perdere altri due anni di vita!! Alla fine ho detto basta, non ho nulla da perdere, io ci provo...e ho fatto bene. Mettendo in pratica i suggerimenti e le tecniche del PSTAP in poco tempo le mie ansie, le mie angosce ed i miei attacchi sono spariti. Grazie.

    RispondiElimina