PRESENTAZIONE- "ho smesso di tremare" (il manuale)

VUOI SAPERNE DI PIU' ? CLICCA QUI



SAI GIA' TUTTO SUL POSITIVE SELF TALK ANTIPANICO E VUOI FRUIRNE RAPIDAMENTE ? CLICCA QUI



HAI VISITATO QUESTE PAGINE PER PURA CURIOSITA' ED ORA STAI PER USCIRNE?
NON FARLO PRIMA DI AVER GETTATO UNA OCCHIATAQUI!!


DUE PAROLE...TANTO PER ESSERE CHIARI (leggi)





Il Positive Self Talk Antipanico in TV

Bicarbonato di sodio, il pronto soccorso contro gli attacchi di panico









Da oggi, cari lettori e sostenitori della nostra causa, siamo in grado di poter affermare di aver una volta per tutte, surclassato la medicina tradizionale, e non sulla base delle nostre solide argomentazioni di sempre, ma su una prova empirica. Un esperimento che stiamo monitorando da lungo tempo e che è stato verificato su un campione di 1200 volontari, sui quali nel corso di un anno e mezzo di sperimentazione, il personale specializzato che presta opera volontaria presso la nostra associazione ha potuto trarre la seguente conclusione:

"Mezzo cucchiaino da caffè, di bicarbonato di sodio disciolto in un bicchiere d'acqua, è in grado di bloccare una crisi di panico, al suo manifestarsi, nel giro di pochi secondi."

Credeteci. Non ci esporremmo al ridicolo di essere facilmente smentiti se non fossimo certi di ciò che stiamo dicendo!!

Potrete sperimentarlo voi stessi alla prima occasione gratuitamente e senza il timore di alcun effetto collaterale. Tanto cosa avreste da perdere?

La nostra indagine ebbe inizio quando, a seguito di numerose segnalazioni da parte dei nostri iscritti all'associazione di Enid- Oklahoma, constatammo che molti, affermavano di aver ottenuto casualmente questo effetto, dall'ingestione di bicarbonato. Le segnalazioni erano veramente numerose, quindi cominciammo ad interessarci alla questione. I risultati sono stati sorprendenti.

Ovviamente all'inizio fummo un poco scettici, e verificammo sia su internet, che tra le pubblicazioni cartacee, alla ricerca di riscontri. Niente, il nulla assoluto...anzi, dalle ricerche venne fuori addirittura 
che alcuni testi tra cui il journal of pshycopathology, affermassero il contrario, sostenendo che il bicarbonato di sodio, venisse utilizzato per provocare gli attacchi di panico per poterli studiare, così come venivano utilizzate altre sostanze, tra le quali l'acido lattico.

La cosa ci insospettì molto ovviamente, essendo noi una comunità di studiosi, sapevamo benissimo che, gli sportivi utilizzano il bicarbonato di sodio per neutralizzare gli effetti dell'accumulo di acido lattico...dunque come potevano, due sostanze in così netto contrasto tra loro provocare entrambe il panico? 

Quindi forse, qualcuno già sapeva, ma subdolamente ha tentato di inserire il bicarbonato fra la lista delle sostanze in grado di provocare il panico, solo per tutelare gli interessi delle società farmaceutiche? 

Ebbene, le nostre supposizioni hanno avuto riscontro nella realtà, non siamo ancora in grado di poter affermare con sicurezza, come ciò avvenga, forse il bicarbonato elimina il surplus di acido lattico, che scaturisce dalla risposta adrenalinica scatenata dalla crisi di panico, forse ciò accade per altri motivi, magari presto lo scopriremo, per il momento, siamo solo in grado di affermare con certezza che ciò accade!

Potevamo tenere per noi questa scoperta, impossessarcene, divulgarla tramite il nostro manuale terapeutico. Abbiamo deciso però, di renderla di dominio pubblico, per il bene di tutti.

Tanto sarà internet stessa, per mezzo della data di pubblicazione di questo articolo, a rendere testimonianza del nostro primato.

Ovviamente questa, non è la cura per gli attacchi di panico, ma solo, come abbiamo detto, un primo pronto soccorso, il vero problema lo si sconfigge alla radice con un duro lavoro su se stessi, ma con l'occasione speriamo di aver dimostrato a tutti una volta per sempre la nostra buona fede, e che facciamo sul serio, nella nostra continua ed incessante ricerca di soluzioni, che troverete tutte nella versione aggiornata nel 2014 del nostro ormai celebre manuale terapeutico.


Written by Alexandre Marcel Simonet


2 commenti:

  1. Ma se il bicarbonato induce l'attacco di panico come può curarlo?

    Valentino Roiatti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve. Non li cura, ma può prevenirli se assunto immediatamente all'insorgere dei primi sintomi. Che il bicarbonato induca gli attacchi di panico è una bufala così come è falso che li scateni l'anidrite carbonica, infatti uno dei famosi sistemi per "tamponare" una crisi di panico è quello di respirare anidride carbonica da un sacchetto. Dunque come ci spiegano anche quest'ultima teoria contrastante??

      Elimina