PRESENTAZIONE- "ho smesso di tremare" (il manuale)

VUOI SAPERNE DI PIU' ? CLICCA QUI



SAI GIA' TUTTO SUL POSITIVE SELF TALK ANTIPANICO E VUOI FRUIRNE RAPIDAMENTE ? CLICCA QUI



HAI VISITATO QUESTE PAGINE PER PURA CURIOSITA' ED ORA STAI PER USCIRNE?
NON FARLO PRIMA DI AVER GETTATO UNA OCCHIATAQUI!!


DUE PAROLE...TANTO PER ESSERE CHIARI (leggi)





Il Positive Self Talk Antipanico in TV

La storia del signor Guido De Angelis

Oggi, vi vogliamo raccontare l'esperienza di una persona che ha combattuto e sconfitto i suoi attacchi di panico e lo faremo pubblicando il racconto che lui stesso ci ha fatto pervenire. 


" Tutto ebbe inizio nel 2003 o forse l'anno successivo, non ricordo bene. Mi recai con degli amici nella zona dell'Argentario, dove decidemmo di trascorrere un week end, all'insegna del mare e del sole. Il cugino di uno dei miei amici, che era del posto, possedeva un gommone a motore, quindi ne approfittammo per fare un paio di tuffi un poco al largo. Non ci allontanammo molto, arrivammo solo fino alla boa, che distava forse trecento metri dalla riva. Appena giunti, ci tuffammo allegramente e in apnea, cominciammo ad osservare lo splendido fondale marino. Ero molto preso da quell'esperienza, che non mi resi conto, che il cugino del mio amico, aveva nel frattempo deciso di "scorrazzare" un po' col gommone. Era parecchio che non mi immergevo e le numerose sigarette quotidiane, avevano fatto il loro effetto. Preso dall'affanno, decisi di risalire in superficie per riposarmi un pochino sul natante. Quando mi accorsi che esso si era allontanato ed anche parecchio, fui colto dal terrore e mi aggrappai inizialmente al mio amico che nuotava con me e successivamente alla boa che si trovava nei paraggi...iniziammo a sbracciare, ed il cugino, che evidentemente del tutto "fuori di testa" non era e ci teneva d'occhio, sopraggiunse in un lampo. terminai la mia giornata di mare, nell'acqua bassa dove si bagnano i più piccoli, quelli con la ciambella per intenderci. Quello fu il primo episodio, poi più nulla per diversi anni, anche se probabilmente esso aveva fatto breccia nelle mie sicurezze, e aperto la strada a tutto ciò che seguì. Più avanti nel tempo, le vicissitudini della vita, mi condussero a vivere in Brasile, dove l'ambiente diverso e la lontananza da tutto ciò che mi era familiare, scatenarono appieno il mio periodo più nero con le crisi di panico. Conobbi un medico brasiliano, che mi prescrisse per la prima volta un farmaco chiamato Alprazolam e debbo riconoscere, che fu grazie soltanto ad esso che potei fare ritorno in patria, altrimenti, per niente al mondo, nemmeno sotto tortura, sarei salito su un aereo. Addirittura in quei tristi giorni, semi imbambolato dall'alto dosaggio del farmaco prescrittomi, mi feci fare un tatuaggio su un braccio (cosa che in altre condizioni non avrei mai fatto) ed il buco all'orecchio che desideravo avere da ragazzo e non mi ero mai concesso...insomma, davvero non ero in me. Ora, per farla breve, una volta tornato a casa, feci qualsiasi tipo di esame clinico, perché non ero ancora convinto che si trattasse davvero di un problema psicologico, tanto erano reali le sensazioni "mortali" che provavo, ma la diagnosi era sempre la stessa: Attacchi di Panico. Quindi mi recai presso un centro che si occupa di questi disturbi, e feci tutto ciò che mi consigliarono, psicoterapia e farmaci, presi singolarmente e a coppia...adesso non potrei ricordare neppure quali fossero, talmente tanti ne utilizzai. Passai anni in quelle condizioni, senza migliorare la mia situazione di una virgola. Alla fine, decisi di cercare una via di uscita, facendo di testa mia. Cercai e misi in pratica diverse soluzioni reperite in rete, ancora senza successo, ma alla fine, credo fosse Marzo o Aprile del 2012, mi imbattei, cercando ancora in internet, nel Positive Self Talk Antipanico del Prof. Alexandre M. Simonet. Lo dico schiettamente, a quel punto non ero neppure scettico, ero andato oltre lo scetticismo, ero solo disperato e non potevo permettermi di fare lo schizzinoso, decisi di provare pure questa, tanto non avevo nulla da perdere...restai sorpreso, circa una settimana dopo, quasi non rendendomene conto, che quel giorno, non avevo avuto neppure il minimo sentore di una crisi di panico, e lo stesso avvenne anche tutti gli altri giorni successivi. Ero ancora incredulo, ma dovetti realizzare, che finalmente avevo incontrato la soluzione giusta al mio problema. Da allora la mia vita è cambiata radicalmente e sono tornato di nuovo me stesso. In seguito, ho speso parecchie ore a scrivere articoli, girare video, e diffondere questa mia scoperta, sentivo di dover condividere con il mondo la conoscenza di ciò che mi aveva aiutato. Ero molto attivo in merito a questa cosa, quel periodo, al punto che in molti pensarono che ne fossi personalmente ed economicamente coinvolto, fu anche per questo che successivamente smisi di parlarne, ci restavo male nel leggere molti commenti idioti e di trovarmi in mezzo a polemiche che mettevano in dubbio la mia buona fede, infatti, se guardate in Internet e trovate il materiale da me pubblicato, vi accorgerete che è molto vecchio. Adesso però, in occasione della ricorrenza dei quattro anni dalla mia "liberazione" ho deciso di scrivere questo messaggio, che racconta la mia storia, e chiedere ai gestori di questo blog di pubblicarlo, autorizzandoli anche a pubblicare l'indirizzo della mia pagina Facebook, sulla quale, non appena fatto un po' d'ordine fra le mie scartoffie, mi impegnerò a pubblicare tutti i referti medici che riuscirò a reperire, attestanti la mia condizione pregressa, in modo da mostrare chiaramente a tutti, la veridicità della mia esperienza. In quanto invece, a come mi sento ora, beh credo che dovrà bastare la mia parola."

Un abbraccio fraterno a tutti, 

Guido De Angelis

-----------------------------------------------------------------



La pagina FB del Sig. De Angelis che lui stesso ci ha autorizzato a pubblicare è la seguente: Pagina FB di Guido De Angelis

1 commento:

  1. Guido De Angelis26 maggio 2016 22:02

    Ringrazio lo staff, per avermi avvisato via mail della pubblicazione di questo mio racconto, ci tenevo ad essere il primo a commentare. Ciò che volevo aggiungere a quanto detto, è che ricordo come fosse ora il momento in cui lessi per la prima volta il manuale terapeutico del Prof. Simonet, e di come rimasi colpito dal notare la somiglianza della sua storia con la mia, forse fu questo più di tutto a convincermi di tentare. Ho cominciato a cercare i documenti che ho promesso di pubblicare, attestanti le terapie che effettuai, i farmaci che assunsi e quant'altro, cercherò di trovare tutto il materiale promesso, solo che avendo fatto parecchi traslochi, non sono sicuro di trovare tutto e subito, ma farò il possibile. La mia bacheca FB, sarà aperta a tutti, cosicché tutti potranno vedere il materiale che pubblicherò, vi chiedo solo di non chiedermi l'amicizia per saperne di più, in quanto causa il mio lavoro, non ho tempo per rispondere, uso FB solo di quando in quando, inoltre davvero, non c'è nulla da chiedermi, su questo sito c'è scritto tutto ciò che c'è da sapere al riguardo, ed io, più che testimoniare che su di me il Positive Self Talk Antipanico ha funzionato egregiamente, non credo di poter fare. La medicina tradizionale e quella alternativa classica, con me si sono dimostrate fallimentari, ed ha funzionato soltanto il metodo di cui stiamo parlando, ma questo non deve influenzare le vostre scelte, che mi crediate oppure no, fate sempre ciò che il vostro istinto vi suggerisce, io dopotutto non sono un dottore e non ho fatto altro che raccontarvi la mia storia, lo preciso perché sono stanco di polemiche e non vorrei dovermi venire a pentire di aver resa pubblica in questo modo la mia pagina Facebook, che leggono anche mia moglie e le mie figlie, le quali rimangono molto male davanti a commenti sprezzanti o maleducati rivolti nei miei confronti, quindi chiedo gentilmente a chi non interessato, semplicemente di disinteressarsi alla faccenda, come qualsiasi persona ragionevole fa, di fronte a questioni in cui non crede o per le quali non mostra interesse. Cordialmente, Guido.

    RispondiElimina